Prenota la gita al Polo UniversiCà di Druogno e al Museo Meina

Sono aperte le prenotazioni per le gite ai musei della Fondazione UniversiCà già protagonisti di spazi sui canali Rai e su importanti testate. Le visite per scuole e gruppi organizzati sono accompagnate e si tengono su prenotazione.

POLO MUSEALE SULLA CIVILTA’ ALPINA DI DRUOGNO
Uno tra i più grandi poli museali tematici del Piemonte. Attivo da metà aprile a ottobre, il Polo museale di Druogno racconta mestieri, tradizioni, devozioni della civiltà alpina proponendo un’avvincente unione tra modalità “classiche” e linguaggi a forte impatto multimediale. Attività animate a bordo del la Ferrovia Vigezzina, laboratori tematici, momenti di relax completano le possibilità per una giornata in Valle Vigezzo.

MUSEO MEINA
Nello stupendo complesso del Parco-Chalet di Villa Faraggiana è localizzato il Museo Meina: il cultural park del Lago Maggiore. Un mini-mondo ricco di storia dedicato alla scoperta della natura e delle esplorazioni. La gita al Museo Meina prevede visite guidate tra le Antiche Serre e il parco collinare, l’innovativo percorso multimediale con esperienze 4D “iMago: esplorazioni tra micro e macro mondo”, laboratori digitali su clima, immagine, creatività, momenti di svago e attività animate. Il museo è attivo tutto l’anno.

INFO E PRENOTAZIONI
La Fondazione UniversiCà è disponibile per costruire la proposta di visita che meglio si adatta alle esigenze del gruppo.
Per informazioni e prenotazioni contattare 0321 231655 o scrivere a info@universica.it