Info e aperture: polo museale UniversiCà – Druogno

Il Polo Museale UniversiCà di Druogno è uno spazio di 2.500 mq che al suo interno presenta un percorso museale sulla civiltà alpina, adatto a tutte le età, con un allestimento multimediale; oltre a una significativa mostra sulla geografia e cartografia.

Apertura 2019 al pubblico

Dal 6 luglio al 30 agosto ogni sabato e domenica h. 15-19 (ultimo ingresso per visita ore 18).

La settimana di Ferragosto (dall’11 agosto al 18 agosto) tutti i giorni h. 15-19 (ultimo ingresso per visita ore 18).

Ingresso a visitatore € 5. Ingresso gratuito per bambini fino a 5 anni e per persone con grave disabilità con certificato.

Apertura 2019 e 2020 per scuole e comitive organizzate

Fino a fine settembre 2019 e da aprile a settembre 2020, aperture anche in giorni settimanali con con visita al polo museale, attività didattiche e animate, laboratori, previo prenotazione.

Scopri le proposte per scuole e comitive

COME RAGGIUNGERCI

Polo museale Universicà
c/o Ala est Colonia Montana
Via Colonia, 2 – 28853 –  Druogno (VB)

Per informazioni: Fondazione UniversiCà –  tel. 0321.231655 –   email: info@universica.it

Disponibile ampio parcheggio gratuito per auto e pullman fronte Colonia.
In treno: con Ferrovia Vigezzina, fermata a Druogno (il polo museale è di fronte alla stazione)