UniversiCà di Druogno: aperte le prenotazioni per le visite di scuole e gruppi

Il Polo Museale UniversiCà di Druogno è la meta ideale per visite di istruzione di istituti scolastici e gite di comitive organizzate. Tra i più grandi del Piemonte, propone una giornata tra viaggi sul trenino della Vigezzina, visite al polo museale, attività animate, passeggiate didattiche nei dintorni, laboratori.

Cuore della giornata è la visita al Museo Vivo sulla civiltà alpina, tra grandi experience multimediali, ricostruzioni di ambienti, gigantografie, oggetti della tradizione. Da segnalare il nuovo percorso “Geo d’Etica” nel quale la geografia e il mestiere del cartografo sono raccontati tra allestimenti multimediali, pannelli, e strumenti del lavoro dell’Archivio storico dell’Istituto Geografico De Agostini di Novara.

La gita può essere organizzata, da aprile a ottobre, in base alle esigenze di tempo, età dei partecipanti: dalla sola visita agli allestimenti museali, alla giornata intera con varie attività, escursioni, momenti di svago.  Per gli istituti che già sono stati ospiti dell’UniversiCà è prevista una riduzione dei contributi richiesti.

L’ufficio visite della Fondazione è a disposizione degli organizzatori per consigliare la proposta che più si adatta alle esigenze e al budget della comitiva (tel. 0321.231655).

Guarda le proposte 2017-2018