Ponte di ferragosto ai musei UniversiCà di Meina e Druogno con aperture straordinarie

I musei dell’Universicà effettueranno aperture straordinarie in occasione della settimana di Ferragosto 2017.

Il Museo Meina, nel parco-chalet di Villa Faraggiana sul Lago Maggiore, sarà visitabile il 12-13-14-15 agosto dalle ore 16 alle 19. Sarà possibile immergersi nel parco panoramico con vista sulla Rocca Borromea di Angera e visitare il percorso multimediale in 4D sulla natura “Vox Horti – racconti e visioni nella casa del parco“, un viaggio virtuale tra proiezioni, ologrammi, effetti per un originale racconto sul rispetto dell’ambiente. Inoltre saranno attivi gli allestimenti “Arlecchinate”, con simpatici racconti in un teatrino sulla commedia dell’arte; “MaschEmotion” con cartoon animati per i più piccoli; “Doll’s Houses” con l’esposizione di ambienti tematici in miniatura.

Il Polo museale UniversiCà di Druogno, sarà invece aperto dal 12 al 20 agosto, ogni pomeriggio dalle 16 alle 19. Propone il nuovo allestimento “Geo d’Etica“, realizzato con il contributo di Fondazione Crt, e dedicato al mestiere del cartografo. Secoli di mappe sono racchiusi nelle sei tappe tra toponomastica, storia della geografia, metodi di stampa, grandi viaggiatori, visioni della regione. Inoltre sarà visitabile il museo multimediale sulla civiltà alpina, tra i più grandi del Piemonte.

Ulteriori informazioni telefonando alla segreteria della Fondazione: 0321.231655 o inviando una mail a info@universica.it