Gita di accoglienza Welcome day all’UniversiCà di Druogno per medie e superiori

La Fondazione UniversiCà propone a scuole medie e superiori la possibilità di organizzare presso il Polo museale di Druogno (VB) la propria gita di accoglienza degli studenti delle classi prime.

L’UniversiCà, la cui mission è trasmettere i valori della cultura ai giovani, ha pensato una serie di attività per rendere originale la visita di accoglienza delle nuove “matricole” degli istituti scolastici tra multimedialità, didattica e momenti di svago.

Queste alcune delle attività organizzabili: viaggio animato sul trenino panoramico della Vigezzina; giochi a squadre e quiz; visite al grande museo multimediale sulla civiltà alpina e all’allestimento sulla geografia e cartografia; passeggiata animata nei boschi; flash mob.

Le attività (esclusa passeggiata) sono possibili anche in caso di maltempo e il polo è dotato di spazi per momenti di socializzazione e pausa pranzo al sacco. I vari momenti della giornata sono coordinati da accompagnatori e adattabili alle esigenze del gruppo; per l’occasione sono stati previsti dei pacchetti-promozione speciali.

Cliccando qui è possibile scaricare un depliant informativo. La nostra segreteria è a disposizione per qualsiasi informazione e per costruire la proposta che meglio si adatta all’Istituto, chiamando il numero 0321.231655 o scrivendo a info@universica.it.