UniversiCà Druogno:
visite per scuole e gruppi

LA TUA GITA
AL POLO MUSEALE
sulla civiltÀ alpina

COME FUNZIONA LA VISITA PER SCUOLE/GRUPPI

Il Polo museale UniversiCà di Druogno (Vb) in Val Vigezzo è una meta ideale per le gite sia di istituti scolastici di ogni ordine e grado, sia di gruppi organizzati (grest, centri estivi, parrocchie, convegnisti, service clubs, comitive varie).

Una giornata da noi consente di vivere un percorso tra visite al museo e alle mostre temporanee, di laboratori didattici, viaggi sul trenino della Vigezzina, momenti di svago, escursioni in Val Vigezzo.

Il polo è tra i più grandi del Piemonte: propone un Museo Vivo sulla civiltà alpina e un nuovo percorso su geografia e cartografia.

PROPOSTE E LABORATORI

Per l'anno 2017-2018 l'UniversiCà ha un programma specifico di proposte per la giornata al polo museale di Druogno.
E' possibile effettuare la sola visita guidata al museo multimediale o partecipare ad attività didattiche e laboratori mirati passando una giornata ricca d'esperienze, ognuna delle quali è adattata all'età dei partecipanti.

Scopri le attività per scuole e gruppi

chiedi info per programmare la visita

L'ufficio visite UniversiCà è a disposizione dell'istituto o della comitiva per programmare la gita, consigliando il programma che più si adatta al budget e alle esigenze specifiche.
Puoi contattarci al numero telefonico 0321.231655 o compilare il modulo sottostante per ricevere le informazioni per organizzare al meglio la visita.

I dati inviati saranno utilizzati nel rispetto delle normative vigenti sulla privacy al solo fine di fornire informazioni per pianificare visite ai Musei della Fondazione UniversiCà. Non saranno cedute a terzi.

(*) Campi obbligatori