Pubblicazione

Forme che volano - il Barocco nelle Provincia di Novara e Vco

Il volume è stato realizzato dalla Fondazione UniversiCà nell’ambito del Progetto “Forme che volano”, che si è occupato di approfondire il tema del Barocco nelle Provincie di Novara e del Verbano Cusio Ossola nel periodo 1630-1738.

La pubblicazione, curata da Marina Dell’Omo e Sergio Monferrini, si compone di 300 pagine con sezione fotografica. Presenta gli atti delle giornate di studio tenutesi nel 2012 all’Archivio di Stato di Novara con 17 diversi interventi. Nel testo anche un contributo inedito dedicato a Giorgio De Bernardi, intagliatore della Valle Vigezzo. Al volume è allegato un CD contenente documentazione fotografica e le relazioni complete degli autori.

“Forme che volano” vuole quindi essere un compendio allo studio e all’approfondimento di un periodo storico che sul territorio dell’Alto Piemonte ha lasciato importanti testimonianze.

Come richiedere il volume "Forme che volano"?

Per richiedere il volume è possibile contattare la segreteria della Fondazione UniversiCà inviando una e-mail o chiamando 0321/231655.