Successo per la giornata Famiglie al Museo 2016

famu-16-museo-meina-la-pioggia-non-ha-fermato-le-tante-famiglieSi è tenuta con successo la F@Mu Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 2016 alle strutture gestite dalla Fondazione UniversiCà. Numerose famiglie con bambini hanno partecipato alle attività realizzate al Museo di Meina e al Polo museale di Druogno. In particolare allo Chalet di Villa Faraggiana, sul Lago Maggiore, tanti piccoli ospiti con i loro genitori hanno preso parte all’iniziativa “Un parco da favola” che prevedeva visite al percorso multimediale in 4D “Vox Horti – Racconti e visioni nella casa del parco” (realizzato con il sostegno di Fondazione Crt), narrazioni, attività ludiche. Anche nell’ala est della colonia montana di Druogno, in Val Vigezzo, ci sono state visite al percorso sulla civiltà alpina, alle mostre allestite con il progetto “Viva Vigezzo Viva” (sostenuto da Compagnia di San Paolo) e proiezioni di video e cartoon didattici.

Mentre il Polo di Druogno riprenderà le attività (in particolare per scuole e gruppi organizzati) nella primavera 2017, il Museo di Meina proseguirà la stagione già con un cartellone di eventi e allestimenti in occasione della stagione invernale.